I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 2 – 3 novembre
ESORDIENTI A 2007 – girone I – 3 giornata (domenica 3 novembre alle 9 a Molino del Piano)
Montespertoli – San Donato Tavarnelle
Montespertoli-San Donato Tavarnelle: 3 – 3 Parziali (1-0)(0-1)(2-2)
Risultato tutto sommato giusto quello allo Stadio Comunale “Molino del Ponte” tra i padroni di casa del Montespertoli e il San Donato Tavarnelle,con quest’ultimo che dopo due giornate condivide il primo posto in classifica a punteggio pieno con Limite e Capraia ed Empoli.
È il Montespertoli a partire forte,mettendo sotto sin dalle prime battute la compagine tavarnellina sul piano sia fisico che tecnico e mettendo subito in chiaro la volontà di fare risultato e provare il sorpasso in classifica.
Dopo appena un minuto arriva subito un’occasione per i locali con Lensi,che viene lasciato passare fin troppo facilmente a centrocampo e incuneatosi nella difesa tavarnellina chiama Dori al primo intervento della giornata. Il San Donato prova a uscire e solo dopo quasi 5’ riesce ad affacciarsi nell’area avversaria ma perde malamente palla al momento di concludere a rete;ne scaturisce un contropiede micidiale per vie centrali che con tre passaggi mette ancora Lensi in condizioni di concludere e stavolta non sbaglia portando in vantaggio la propria squadra. Il Montespertoli continua ad attaccare e due tiri da fuori chiamano ancora una volta Dori ad altrettante respinte di pugno per niente facili.
ESORDIENTI B 2008 squadra B – girone F – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa – principale)
San Donato Tavarnelle ‘B – Castelfiorentino ‘B’ 1-2
Primo tempo equilibrato che termina 0-0 con poche occasioni per parte. Seconda frazione di gioco decisa da due indecisioni difensive che portano gli avversari sul 2-0 con un tiro da fuori ed un facile tap-in. Terzo tempo dove si nota una seppur inutile reazione dei gialloblù che segnano con Mori e falliscono tre nitide palle gol a tu per tu con il portiere. Prestazione nettamente inferiore alle precedenti dovuta anche alla caratura dell’avversario che nonostante fosse ampiamente alla nostra portata non siano stati capaci di esprimere il nostro miglior gioco
ESORDIENTI B 2008 – girone M – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 16.30 a Monteboro – Empoli)
Empoli Giovani – San Donato Tavarnelle 5-0
Partita subito in salita dopo due minuti per una indecisione in difesa che ha permesso il facile vantaggio ai padroni di casa. I giallo blu di Tascioni sono andati in difficoltà a livello fisico ed è arrivata successivamente anche la seconda rete a metà tempo di fronte ad una sterile resistenza.
Secondo tempo molto simile al primo con affondi importanti dell’Empoli che valgono altre tre reti e ripartenze giallo blu finalizzate con due tiri non irresistibili. Terzo tempo abbastanza equilibrato con due traverse per l’Empoli Giovani, mentre i giallo blu fallivano un rigore e centravano un legno. “Complimenti a l’Empoli per la determinazione e personalità messa in campo mentre noi dobbiamo lavorare su concentrazione e tecnica individuale per continuare la crescita intrapresa nei primi due mesi della stagione” ha concluso Tascioni. Formazione: Conti F, Bartalini, Becattini, Kaloti, Pecci, Abdelgawad, Agnorelli, Galgani, Capriolo, Vanni, Cadau, Franceschini.
PULCINI 2009 – squadra B – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)
San Donato Tavarnelle ‘B’ – Ponzano 6-0
San Donato Tavarnelle – Ponzano 6-0 (1-0; 4-0; 1-0)
Reti: Poneti 2, Colotta 2, Frosali, Forni.
Il gioco è sempre stato in mano alla squadra di casa senza però , inizialmente, riuscire a capitalizzare le opportunità create. Esordisce così mister Daniele Del Fante nel presentare la sfida casalinga con il Ponzano, chiusa con la vittoria giallo blu.
Nel primo tempo il giro palla non riusciva a dare la rete del vantaggio giallo blu. L’occasione più clamorosa è stata quella di Martini: Frosali salta ancora il diretto avversario e crossa dentro, Martini a portiere battuto non riesce a spingere la palla in rete di testa. Per fortuna dopo poco Poneti mette in porta dal limite dell’area per il vantaggio. Negli ultimi secondi del tempo il Ponzano riesce a farsi vedere in avanti, bel tiro che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta doppio miracolo di Mori che permette di chiudere il tempo sul meritato 1-0. Questa occasione finale sarà l’unica azione nitida concessa alla squadra ospite.
Con il tempo le occasioni si trasformano in gol. Secondo tempo spietato dei gialloblù di casa che ne fanno quattro con Frosali, Poneti, Colotta e Forni.
Terzo tempo ancora Colotta dal limite toglie le ragnatele dal sette.
“Partita che ha avuto una direzione chiara fin dalle prime battute. Difficile trovare qualcuno migliore degli altri: citiamo Poneti in quanto capitano, autore di una doppietta e sempre nel fulcro del gioco” conclude Del Fante
PULCINI 2009 – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 15.30 a Montelupo)
Montelupo ‘B’ – San Donato Tavarnelle 1-3
Cellesi, Senatori e Matteuzzi a segno per la squadra di mister Conticelli. Partita non spumeggiante, quasi a senso unico. “Un plauso ai ragazzi come squadra e per quell’equilibrio messo in campo che testimonia la visione di squadra nel gioco. Di settimana in settimana non stiamo perdendo di ritmo. Primo tempo affrontato con grande lucidità mentale, il nostro avversario pressava alto, ma nel secondo e terzo tempo siamo usciti da situazioni difficili” conclude Conticelli
PULCINI 2010 Valdipesa – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 15 al Galluzzo)
A. Galluzzo ‘B’ – Valdipesa Giovani
1t: 2-0
2t: 0-2 adam, adam
3t: 0-1 adam
Primo tempo giocato molto bene, nonostante il doppio vantaggio dei locali. Non siamo riusciti ad accorciare il risultato in varie occasioni da gol createsi. Da sottolineare l’ottima prova di Cadau, che da centrale di centrocampo crea ottime geometrie nonostante la giovanissima età.
Il secondo tempo sale in cattedra Lakbich che con una doppietta rimette a posto il risultato. In entrambi i gol siamo stati bravi a far girare la palla dietro e a verticalizzare sulla punta.
Il terzo tempo siamo entrati in campo con la consapevolezza che la partita potevamo portarla a casa. Il gol è frutto del lavoro fatto fino ad oggi. Azione corale partita dalla difesa, tutti gli uomini in campo toccano la palla e Lakbich che deve fare solo gol dopo l’ottimo cross di Raia.
Mister Marco Martini e Fatjon Gashi possono sentirsi soddisfatti per la prova di carattere mostrata quest’oggi. Il lavoro è sempre lungo però i frutti si cominciano a vedere.
PRIMI CALCI 2011 – 3 giornata (sabato 2 novembre alle 16.30 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)
San Donato Tavarnelle – Montelupo
Il commento di mister Lorenzo Ricci dopo la partita dei giallo blu con il Montelupo
Finalmente abbiamo dato segnali di risveglio! Abbiamo giocato benissimo la prima partita, usciti bene nell’1 contro 1 dalla difesa, rischi zero, e punteggio che poteva essere più rotondo a nostro favore.
La seconda partita siamo partiti un po’ in sordina ma siamo poi usciti alla distanza con buone azioni nel 2 contro 1, e cercando profondità.
Ha esordito un bambino che ha iniziato a giocare quest’anno e questo è positivo.
Da mettere a punto un po’ le chiusure difensive.
La terza partita è stata un po’ sottotono, ho fatto alcuni cambi di ruolo per provare bimbi in posizioni diverse e abbiamo pagato un inizio da 0-2 e scarse ripartenze.
Benissimo tutti dal lato dell’impegno.
Loro avevano un paio di bimbi avanti fisicamente e specialmente uno riusciva a fare la differenza.
In dettaglio:
Tempo 1 (1-0, Martini)
Tempo 2 (2-2, Marchiani 2)
Tempo 3 (0-3)
PRIMI CALCI 2012 – girone I – 3 giornata (domenica 3 novembre alle 10.30 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)
San Donato Tavarnelle – Belmonte – A. Galluzzo
San Donato- Galluzzo 4-1
San Donato-Belmonte 3-1
Soddisfazione per mister Pierino Gencarelli alla guida del 2012 per i risultati na soprattutto per la crescita del gruppo che riesce a esprimere in campo le cose provate in allenamento