E’ una gioia senza fine quella che arriva da questa domenica di metà aprile. Il San Donato Tavarnelle con il pari di Seravezza e i risultati dagli altri campi può festeggiare la matematica salvezza e quindi il mantenimento della categoria, la serie D. Un risultato che, pensando agli anni precedenti in serie D, aveva visto una retrocessione, uno spareggio perso e una salvezza all’ultima giornata per la classifica avulsa, suona come un vero e proprio sogno con 3 giornate di anticipo.
Adesso la società gialloblu non si vuole fermare, punta ad incrementare la sua posizione in classifica e punta dritto al 25 aprile, giornata di ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti, contro il Potenza. Un appuntamento che, qualora i gialloblu riuscissero a ripetersi, rappresenterebbe senza ombra di dubbio la ciliegina sulla torta.
Le parole del presidente Andrea Bacci e di tutta la dirigenza
Abbiamo raggiunto un risultato che è storico, la salvezza con 3 giornate di anticipo. Il poter disputare la serie D è un traguardo che per Tavarnelle val di Pesa e San Donato in Poggio non ha eguali, nella sfera calcistica e sociale. Questo è per noi un momento di grande festa, che ci rende orgogliosi della realtà che abbiamo costruito e quanto ancora dobbiamo crescere. Una stagione che vogliamo condividere e abbiamo condiviso con tutti voi, ma anche ancora ci vede impegnati in campionato e in una semifinale di Coppa al ‘Pianigiani’ di fronte ad un avversario di immenso spessore. Alla comunità, agli sportivi, agli appassionati, il ‘Pianigiani’ è la nostra casa, la società il contenitore di tanti sogni nel cassetto che pian piano stiamo realizzando. I nostri ragazzi ci stanno regalando un ulteriore sogno e per arrivarci servirà la vostra spinta. Vi aspettiamo come sempre a sostenere i gialloblu ma nell’attesa di ulteriori sfide, ora è giunto il momento di festeggiare. Una salvezza sudata, con il cuore, la grinta e la tenacia, le armi che nello sport e nella vita, contraddistinguono chi rincorre i propri obiettivi