Si apre il sipario sulla 70esima edizione della Viareggio Cup che quest’anno, per la prima volta nella sua storia, arriva nel Chianti al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa. Uno spettacolo che vedrà subito la partecipazione della Fiorentina di mister Emiliano Bigica che domani, martedì 13 marzo alle 17, sfiderà la squadra greca della Pas Giannina.
Una serie di sfide dove la società del San Donato Tavarnelle ha deciso di investire fortemente per mettere in evidenza una vetrina così importante come la sua stessa realtà, misurata di fronte a squadre del calibro nazionale ed internazionale. Più che un appello è un vero e proprio consiglio quello che arriva dal presidente Andrea Bacci di partecipare a queste partite dove non mancheranno più che mai le emozioni e il fascino di una vetrina che da 70 anni fa parlare in tutto il mondo.
L’appuntamento è quindi rivolto a le comunità di Tavarnelle Val di Pesa e San Donato in Poggio di non mancare già domani a questa partita che vedrà l’esordio della stessa Fiorentina nella Viareggio Cup. Senza dimenticare lo striscione che il Viola Club Tavarnelle ha preparato per ricordare Davide Astori.
Ecco il programma delle partite
Il calendario completo della rassegna in programma dal 12 al 28 marzo: http://www.viareggiocup.com/70-edizione/il-calendario.html
Il prezzo sarà di 10 euro