San Donato - Tavarnelle

San Donato Tavarnelle – Real Forte Querceta: il siluro di Gjana porta 3 punti

E’ la nona giornata di campionato quella che va in scena allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa nel pomeriggio di mercoledì 1 novembre alle ore 14.30.

Arriva il Real Forte Querceta, fanalino di coda del campionato, che trova un San Donato Tavarnelle desideroso di riscatto dopo il ko in trasferta a Poggibonsi.

FORMAZIONI

San Donato Tavarnelle

Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Burato, Frosali (93′ Giubbolini), Gjana (78′ Seghi), Marianelli, Panicucci (73′ Lucatti), Barazzetta (62’Neri), Borghi (70’Papalini). A disposizione di Collacchioni: Campinotti, Nobile, Belli, Travaglini.

Real Forte Querceta

Gatti, Bucchioni (58′ Scarpa), Meucci (45′ Lazzoni), Bigica (45′ Betti/56′ Bertipagani), Tognarelli, Maccabruni, Gabrielli, Purro, Pegollo (75’Vanni), Podestà, Michelucci. A disposizione di Buglio: Turini, Vietina, Avdillari, Apolloni

Ammonizioni: 29′ Bucchioni (RFQ), 39′ Maccabruni (RFQ), 93′ Purro (RFQ)

Reti: 38′ Gjana

Arbitro: Davide Galiffi di Alghero, coadiuvato da Beatrice Neroni di Ciampino e Paolo Camilli di Roma 1

CRONACA

Al 4′ è Frosali a scaldare le mani a Gatti che mette in calcio d’angolo a favore del San Donato Tavarnelle. Al 17′ dopo una elaborata azione giallo blu è Borghi a calciare in area di rigore ma la sua conclusione finisce alta. Al 21′ bel numero di Barazzetta sulla sinistra che gioca sulla linea di fondo ma il suo traversone non trova compagni per il tocco sotto misura. Al 38′ il vantaggio giallo blu: Gjana raccoglie un pallone dal limite e con una bordata meravigliosa toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Al 44′ si vede il Real Forte Querceta con Podestà che approfitta di un rimpallo dal limite dell’area di rigore ma calcia a lato. La ripresa si conclude con il vantaggio giallo blu. La ripresa sarà avara di emozioni. Al 68′ Burato scalda nuovamente le mani a Gatti su punizione, mentre al 72′ è ancora l’estremo difensore ospite a salvare i suoi compagni, mettendo in angolo la conclusione di Panicucci, ben imbeccato da Papalini. Al 76′ l’occasione più grande per gli ospiti in mischia nell’area piccola ma alla fine il muro del San Donato Tavarnelle riesce ad allontanare la sfera.

 

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor